“Sono cresciuta con la musica degli anni ’90 e per me ballare significava farmi trasportare dal ritmo. Quando corro, soprattutto quando ho bisogno di trovare l’adrenalina giusta per un allenamento impegnativo, uso queste canzoni che mi danno la carica. Buon ascolto!”
Ecco che cosa potete trovare da oggi su Spotify: niente di nuovo per carità, non sono certo la prima persona che condivide una playlist e neanche la prima a farlo con della musica per correre, ma questa raccolta fa parte del percorso che ho intrapreso verso la maratona di New York nel 2016.
Ho iniziato a correre a fine del 2015 con la musica alle orecchie per poi smettere di ascoltarla qualche mese dopo in quanto ho iniziato ad allenarmi in compagnia. Ma ammetto che più di una volta mi sia mancata… così ho iniziato ad ascoltarla prima di allenarmi (alle volte facendo impazzire le mie figlie con il volume al massimo!) ma non è mai stata la stessa cosa.
In questo periodo in cui sto riprendendo a correre e alle volte capita che io sia sola (il mio compagno è molto più allenato di me), ho sentito la necessità di riprendere le cuffie e di ascoltare la mia musica.
Certo.. non si tratta di musica leggera, anzi dalle mie parti si diceva che fosse musica “tamarra”, ma non si può dire che non dia la carica!
Ecco quindi 20 minuti (a dire il vero sono 36 minuti: ho messo 10 canzoni in tutto, nel caso voleste sentirle anche dopo l’allenamento) di alcune tra le canzoni che mi hanno fatto girare le gambe in momenti davvero tosti, portando la mia mente a non pensare alla fatica di quel momento.
Spero vi piaccia! Per ascoltarla cliccia qui Spotify
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!