Ecco da dove puoi iniziare.
Allenamenti gratuiti.
In questa pagina trovate i link che vi porteranno direttamente sulla mia pagina YouTube in base all’allenamento che decidete di iniziare:
- come iniziare a correre,
- tornare in forma,
- ABS challenge,
- workout veloci,
- allenamento in gravidanza,
- addominali con recupero del pavimento pelvico.
Sono tutti video gratuiti che potrete fare, volendo, anche alternandoli tra loro: l’importante è ricordarsi di non esagerare. L’entusiasmo dei primi momenti è una sensazione molto potente, ma è bene tenere sempre a mente che è fondamentale, soprattutto all’inizio, non “andare oltre” in modo da evitare facili infortuni, magari leggeri ma che comunque possono fermarci e rallentare (oltre ovviamente a dare fastidio).
Se cerchi allenamenti più completi strutturati in un percorso, mi trovi su questa piattaforma: Sara, allenati con me.
Suggerisco, almeno all’inizio, di fare sempre un allenamento e il giorno dopo riposare: così da poter dare al corpo la possibilità di recuperare a livello muscolare in modo corretto.
Se le lezioni registrate non fanno per voi, potete scrivermi alla mail ngurunning@gmail.com per essere messi nei vari gruppi di allenamento se siete di Milano: un modo per iniziare a muoversi o per tenersi allenati ma anche per vivere più da vicino il gruppo.
Se invece sei più interessato ad esercizi funzionali Total Body partendo dal core con una maggiore attenzione al nucleo profondo e quindi con movimenti senza iper pressioni addominali ma perfetti per la postura, il rinforzo, la tonificazione e il recupero di diastasi, ernia o protusioni, seguimi nel nuovo progetto: BE YOUR CORE nella pagina Instagram trovi le lezioni gratuite.
Lezioni private:
Ex pallavolista, diplomata come istruttore FIDAL, Personal Trainer di I livello, insegnante di Pilates mat, ho seguito i corsi di MammaFit per il movimento in gravidanza e corsi De Gasquet per la riabilitazione del pavimento pelvico: organizzo corsi privati (individuali o in piccoli gruppi) per avvicinarsi allo sport come momento di svago o di semplice ricerca del benessere psico-fisico.
Durante il primo lockdown ho iniziato ad allenare tramite collegamenti internet scoprendo con piacere che l’allenamento da casa per molti è stato uno stimolo maggiore in quanto permette di avere meno momenti di stress (come uscire dall’ufficio in tempo, trovare parcheggio, tornare a casa) e di potersi collegare anche in fasce orarie che prima non erano possibili.
Se sei interessato scrivimi alla mail ngurunning@gmail.com.
Se invece sei più interessato ad esercizi funzionali Total Body partendo dal core con una maggiore attenzione al nucleo profondo e quindi con movimenti senza iper pressioni addominali ma perfetti per la postura, il rinforzo, la tonificazione e il recupero di diastasi, ernia o protusioni, seguimi nel nuovo progetto ma vuoi essere seguito da me online per essere sicuro di eseguire correttamente gli esercizi cerca su questo sito quello che fa per te: BE YOUR CORE.