L’alimentazione nella corsa è importante, alle volte in alcune gare è FONDAMENTALE.

Pensiamo per esempio alla “semplice” maratona, dove il nostro corpo è costretto a rimanere in movimento per 42 km circa (mediamente tra le 4 e le 6 ore). Ma pensiamo anche a tutte le altre numerosissime gare dove, oltre ad un aumento esponenziale di km, ci si trova anche a dover affrontare temperature a cui non siamo abituati  o forti situazioni di stress fisico dovute a cambi di disciplina nella stessa gara (Maratona Del Sables, 100 km del Passatore, Ironman, …).
 
Senza arrivare a fare gare impegnative, siamo comunque tutti d’accordo che l’alimentazione associata al movimento, qualsiasi esso sia, sono un modo per vivere meglio, per ritrovare energie e per avere un corpo tonico e flessibile.
 
Tra le tantissime alternative che vi vengono proposte anche attraverso i social, seguo con attenzione e curiosità il blog e il profilo Instagram di Francesca.
 
Francesca è innanzitutto una mamma che, nonostante i suoi impegni, non ha cambiato la sua attenzione per la forma fisica: grazie alla passione per la buona cucina (a cui non vuole rinunciare) ha trovato un modo facile e poco dispendioso per abbinare esercizi da fare a casa a ricette semplici e veloci.
 
Il blog e il profilo Instagram di Francesca, possono essere quindi ottimi strumenti per rimanere in forma proprio in quei mesi dell’anno in cui le temperature, la stanchezza o anche più semplicemente l’essere lontani da una gara, ci portano ad allenarci di meno.
La combinazione degli esercizi (alle volte davvero tosti) e delle ricette aiuta a superare i momenti di calo fisico, senza ritrovarsi in seguito con kili di troppo, e regalando quella sensazione di “sentirsi bene” che ci aiuta a riprendere con serenità l’attività sportiva.
 
 
Ecco i riferimenti per seguire Francesca:
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento