Salmon Running.

Sono passati alcuni mesi da quando ho scritto il mio ultimo articolo. 

Settimane trascorse tra il caldo afoso dell’estate e il freddo di questo inverno che, insieme a tanti cambiamenti nella mia vita personale, mi hanno portata a mettere da parte la corsa e Never Give Up running.

Tra le varie novità, c’è il corso allenatori di cui a Dicembre ho superato l’esame diventando istruttrice FIDAL: una sfida iniziata a Marzo 2017 che mi ha portata sui campi di atletica leggera e che, se da un lato mi ha fatto scoprire che con costanza e grinta posso essere ancora un’atleta forte, dall’altro lato mi ha fatto conoscere tantissime persone speciali come istruttori, allenatori, atleti e colleghi, grazie ai quali ho imparato che cosa significhi davvero allenare.

In questo vortice di situazioni il 2018 è comunque iniziato in sordina per quanto riguarda lo sport. Alle volte, arrivati ad un obiettivo può capitare di avere la sensazione di aver perso qualcosa per strada…

Ed ecco che arriva il primo grande appuntamento del calendario podistico: la Milan Marathon dell’ 8 Aprile.

Come si può pensare di non farla? In effetti il desiderio di gestirla più come allenatrice che come atleta era già nella mia testa da qualche tempo.  E’ così è stato: nonostante il clima freddo e le piogge sembravano essersi coalizzati per non farci allenare, abbiamo iniziato a preparare questa manifestazione che per alcuni degli atleti di Never Give Up running sarebbe stata la loro prima gara!

VENTIQUATTRO persone da gestire, da iscrivere, da seguire, da allenare: è stato impegnativo e nello stesso tempo gratificante. Ognuno di loro ha partecipato divertendosi, ognuno di loro ha fatto la sua parte raggiungendo il proprio obiettivo.

 

 

 

C’erano gli atleti più esperti, quelli alle prime armi, quelli che hanno deciso di alzare l’asticella del loro obiettivo, quelli che si sono presentati solo per divertirsi.

Questo è fare l’allenatore, questo è fare sport, questo è ciò che cercavo: il significato di Never Give Up running.

L’adrenalina mi ha attraversata nel vedere il gruppo unito, nel vedere quanto i ragazzi si stessero divertendo ma nello stesso tempo sentire l’ansia per la gara, per il tempo impiegato a fare la propria frazione; la gioia nel correre mascherati, del partecipare alle attività delle Onlus; l’aspettativa della propria gara e l’attesa per il compagno che non arriva o che arriva troppo presto!

Perdersi (perchè non ci si poteva non perdere con tutte le persone presenti durante la manifestazione!), ritrovarsi e abbracciarsi e voler sapere come era andata la squadra: foto, chiacchere, sorrisi. E poi condividere il pranzo per continuare a godere ancora della bellissima atmosfera iniziata alle 8.00 del mattino.

Grazie Alberto, Amedeo, Andrea, Benedetta, Betta, Daniela, Davide, Desy, Elisabetta, Filippo, Francesco, Giuseppe, Irene, Laura, Lidia, Liz, Lucia, Marco, Massimo, Paola, Raffaele, Raffaella, Rossana.

Grazie perchè mi avete regalato una giornata fantastica, grazie perchè siete il mio punto di partenza.

 

 

 

RISULTATI STAFFETTE: (dati ufficiali TDS)

Never Give Up Running CBM real time 4h 18min 33 sec pettorale 288 posizione in classifica 2.355. Atleti: Lisa Boscolo – Elisabetta Montedoro – Irene Tedesco – Andrea Saccani.

Never Give Up running 2 real time 4h 17min 30 sec pettorale 2074 posizione in classifica 2.330. Atleti: Daniela Malnati – Laura Copelli – Rossana Bosi – Raffaella Bersani.

Never Give Up running 1 real time 4h 09min 59 sec pettorale 2073 posizione in classifica 1.794. Atleti: Paola Marchi – Raffaele Labonia – Lidia Paglia – Benedetta Gagna .

Never Give Up running CBM2 real time 4h 09min 01sec pettorale 290 posizione in classifica 1.794. Atleti: Giuseppe Guerra – Massimo Scorcucchi – Davide Tavaniello – Lucia Mariotti.

Never Give Up running 3 real time 3h 22min 55sec pettorale 2075 posizione in classifica 257. Atleti: Filippo Fontana – Francesco Marelli – Desy Cantù – Elisabetta Piccolo.

Never Give Up running CBM1 real time 3h 11min 18sec pettorale 289 posizione in classifica 109. Atleti: Alberto Gavazzi – Amedeo Guffanti – Sara Testa – Marco Pedrazzoli.